Associazione Culturale Adventure

L’ Associazione Culturale ADVENTURE è una nuova sfida culturale e sociale, nata da un idea di Luigi Montanino, giornalista, creativo pubblicitario e scrittore, nonchè appassionato di viaggi, musica e collezionista di strumenti di calcolo,  retrocomputer e retroconsolle.

Obiettivo di partenza dei suoi progetti è sempre quello di offrire motivi validi per spingere la gente ad amare la cultura.

Per arrivare alla condivisione di progetti culturali, sono necessari numerosi passaggi oltre che sacrifici ed anni di studio ed esperienze nel settore, oltre a  tanta passione.

Durante la pianificazione dei progetti si dà sempre rilevanza al coinvolgimento dei più giovani, a cui è offerta la possibilità di condividere percorsi  stimolanti e di acquisire conoscenze e spesso professionalità, in supporto alle conoscenze acquisite nella scuola e con le esperienze di vita. I giovani sono sempre al centro dei nostri progetti, al fine di ritrovare quegli stimoli che li trasportino in una dimensione fattiva e positiva e non immaginaria,propria di una società sempre più apparente, dove non esistono punti di riferimento ed esempi da seguire.

La cultura è anche una grande risorsa per lo sviluppo del territorio e per tale motivo l’ Associazione Adventure adotta strategie per accrescere l’attenzione della propria utenza e dei propri soci con iniziative di carattere socio-culturale collegate e relazionate al sociale.

L’ Associazione promuove attività di carattere culturale, informativo, creativo e sociale, attraverso corsi, percorsi didattici, strumenti di informazione, campagne di sensibilizzazione ed eventi. L’ Associazione, per questo, utilizza strumenti di informazione e tecnologie all’avanguardia, avendo a disposizione supporti didattici e strumentazione informatica digitale di ultima generazione. Ne scaturiscono progetti comunicativi di grande impatto ed efficacia.

Chi fosse interessato a conoscere le caratteristiche e le attività promosse dall’ Associazione Adventure, può inviare una mail all’ indirizzo

associazioneculturaleadventure@gmail.com