Editoriale

Storie da raccontare, insieme

il collezionista ok2
Scritto da La Redazione

ilVintage.it: i collezionisti entrano in Redazione.
Il primo portale esclusivo dedicato all’ Universo Vintage, dove collezionisti ed appassionati si ritrovano per condividere notizie, idee ed emozioni.

Unico, esclusivo, intuitivo, coinvolgente, completo, dettagliato. E’ nato il primo Magazine online, periodico di informazione , dell’ Universo vintage dedicato alle passioni d’ epoca e retrò. Il luogo di incontro ideale degli appassionati, collezionisti ed esperti di ogni genere di cose.
Constatando la crescita esponenziale di cultori e appassionati di “oggetti” vintage, dal valore affettivo e storico, l’ Associazione Culturale Adventure ha pensato di sviluppare una piattaforma completa, di facile utilizzo e consultazione, per renderla disponibile a tutto coloro facenti parte del meraviglioso mondo delle collezioni vintage.
Una iniziativa unica ed originale nel suo genere, dove tutti gli appassionati di vintage, ognuno per il proprio settore, possono incontrarsi e scambiarsi idee, pubblicare notizie, creare interscambi culturali e di informazioni, organizzare incontri, mostre eventi, aderire ad iniziative e partecipare al Mercatino virtuale, annesso al sito, dove è possibile vendere, comprare e scambiare oggetti vintage, in maniera facile ed immediata.
La veste grafica pulita ed efficace rende il sito vintage.it di piacevole consultazione.
Un luogo di incontro, una comunità virtuale a cui gli appassionati del vintage non possono rinunciare.
L’ Associazione Adventure, data la vastità di realtà ( associazioni, privati ecc.. ) che operano nel settore vintage o si affacciano a questo mondo, ha deciso di dare una prerogativa di “esclusività” per chi vi aderisce, in modo da differenziare il target a cui si rivolge la piattaforma e da coinvolgere i veri professionisti ed i migliori appassionati .
Collezionisti, cultori della materia e studiosi, entrando in maniera esclusiva, usufruiscono di numerosi vantaggi, tra cui, oltre alla partecipazione attiva ed alla consultazione delle proposte ed offerte del Mercatino, anche la possibilità di scrivere e pubblicare i propri articoli, notizie, iniziative, immagini e video.
L’ utente associato diventa un vero e proprio “ giornalista – collaboratore “.
Una partecipazione, dunque, attiva ed una interazione completa con l’ intera community.
Tutti uniti in una unica, esclusiva e grande famiglia.

Le parole del Presidente e del fondatore dell’ iniziativa dott. Luigi Montanino:
“ Lo scorrere inesorabile del tempo, la rincorsa al nostro futuro, diventa fatale per chi, come noi, non dimentica.
E’ arrivato il momento di fermarsi, riflettere, osservare un mondo che non c’ è più, toccare con mano il nostro passato, per riscoprire da dove veniamo e rivivere quelle incredibili emozioni.
Non una favola, ma una realtà, non un sogno, ma un progetto vivo, una missione esistente e reale.
Ora più di prima, il nostro sforzo, la nostra partecipazione, la passione che unisce intorno ad un unico obiettivo: non dimenticare .
Catalogazione, raccolta, ripristino. Eventi, mostre, informazione.
Il Vintage rivive.. Resuscita da un passato glorioso,  a cui il tempo ha decretato la fine. Noi lottiamo, conserviamo, ordiniamo i resti di un mondo che ha creato il presente ed a cui il presente ha l’ obbligo di rifarsi, senza mai spegnere il ricordo.   Riscoprire chi eravamo e da dove veniamo, è come rinascere. L’ esempio, le gesta, la storia.
Tutto questo era ed è ancora parte di noi, del nostro modo di essere, di esistere. La nostra storia, le nostre origini, rivivono … adesso ! “.

Scrivere e comunicare le proprie passioni non è mai stato cosi’ appassionante.
Consulta la sezione del menù “ collabora con noi “ per conoscere le modalità di adesione e di accesso alla Redazione per iniziare, sin da subito, a collaborare con noi.

La Redazione.

Informazioni sull'autore

La Redazione

Lascia un commento